Aspirazione Fuliggine Moquette

Laspirazione Fuliggine moquette è una delle cose che può fare un’impresa di pulizia nel momento in cui ci devi aiutare nel cliente che ha subito un incendio in casa sua perché è una delle cose più complicate da affrontare,questo vale anche se capita ovviamente in un altro tipo di luogo o di edificio come per esempio posti lavoro o un’attività commerciale.

 In questi casi però non bisogna farsi vincere dalla disperazione o dallo sconforto perché semplicemente bisognerà rimboccarsi le maniche chiamando un’impresa di pulizie che si occupa anche della bonifica e della sanificazione del luogo.

Fermo restando cattivo nelle emergenze dell’incendio bisogna chiamare i pompieri per spegnerlo al di là se parliamo di uno piccolo o di uno grande.

 Successivamente bisogna affidarsi a una ditta di pulizie certificata che ci consente di non occuparci di nulla e di rientrare in casa o in quell’edificio solo quando tutto è sistemato e pulito e cioè com’era prima del brutto  incendio.

 Parliamo di aziende specializzate che si occuperanno di fare tutto e che usano tutti i macchinari specifici come quelli che servono per rimuovere lo sporco e la fuliggine dalla moquette non solo perché in quei casi useranno di solito dispositivi di sabbiatura con il ghiaccio secco.

Tutto il  lavoro andrà bene perché sarà fatto da personale per esperti e qualificato e sa usare gli strumenti che servono in questi casi: ed ecco perché è meglio non fare tutto da soli perché si risolverebbe solo il problema economico, ma sì ritarderà la pulizia di quell’ambiente, mentre chiamando un’azienda certificata si farà tutto nel migliore dei modi.

 Parliamo di aziende che faranno lavori di pulizie post incendio in maniera professionale e perfette in modo da dare alla persona l’ambiente com’era prima e cioè riceve un lavoro al 100% chiavi in mano compresa anche la tinteggiatura finale

Cosa non fare dopo un incendio nell’ottica di non peggiorare le cose

 Quando arriva l’ incendio ovviamente il panico è comprensibile però bisogna evitare di fare delle cose per peggiorare la situazione partendo dal fatto di entrare nel luogo perché può essere pericoloso soprattutto perché ci sono sostanze tossiche presenti nell’aria e oggetti da smaltire.

  In quel caso deve entrare solo l’azienda specializzata per verificare che non ci siano danni strutturali all’ambiente perché se così fosse procederebbe immediatamente all’operazione di bonifica e della fuliggine, avendo a disposizione tutti i dispositivi di protezione che servono in questi casi.

 Un’altra cosa che non bisogna fare assolutamente è bagnare la superficie dove c’è la fuliggine né con l’acqua e né con detergente acido o alcalini perché il rischio è peggiorare le cose perché l’acqua e i detergenti non fanno altro che vaporizzare la fuliggine e così verrebbe inalato dalle persone

  In definitiva se non si hanno gli strumenti giusti dal punto di vista professionale, di cui dispongono solo le ditte di pulizia che fanno bonifica post incendio, è meglio non affrontare questo tipo di lavoro perché si rischia di danneggiare le cose o le persone e soprattutto non bisogna strofinare la fuliggine utilizzando degli stracci.

Link Utili:

Etimologia della parola Pulizia ( Wikipedia)

Curiosità sulle Pulizie nella città di Roma ( Ama)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL